Identità e riconoscimento di un concessionario ufficiale Vorwerk Italia Leave a comment

Se navighi su internet e cerchi ricambi originali per Folletto e Bimby ti si apre un mondo di opzioni, tu magari hai scritto “ricambi folletto” o “ricambi bimby” e la ricerca di Google ti propone tutte le opzioni di questo Mondo con estensioni del tipo”ricambi adattabili”, “ricambi appropriati”, “ricambi compatibili” e cosi’ via. Ti ricordo che l’estensione che devi utilizzare se vuoi ricambi Vorwerk è solo una!! “RICAMBI ORIGINALI”.

 

IDENTITÀ DI UN CONCESSIONARIO UFFICIALE  VORWERK ITALIA

Normalmente un concessionario Ufficiale Vorwerk Point o Centro assistenza utilizza la dicitura completa “centro assistenza autorizzato” oppure “Vorwerk Point” su tutti i canali di comunicazione. Ci rivolgiamo  a Concessionari autorizzati per avere certezza assoluta sull’originalità del prodotto, sulla garanzia, sulla professionalità, tempestività nella riconsegna di apparecchi riparati (generalmente 24 ore), sulle competenze che da sempre contraddistinguono  i Team di tecnici. Tutto questo distingue e fa la differenza tra centri assistenza autorizzati, Vorwerk point e tutti gli altri. I Vorwerk Point (o centri assistenza autorizzati) hanno l’obbligo di  rispettare rigorose regole contrattuali imposte dalla Vorwerk Italia atte a tutelare i diritti del consumatore, legati a interventi in garanzia e pagamento su tutti i prodotti del prestigioso Marchio Vorwerk Folletto Bimby. I Vorwerk Point rappresentano l’azienda su tutto il territorio Italiano con negozi dedicati e layout particolari e con sedi fisiche dislocate su tutto il territorio Italiano, spesso presenti non solo in città ma anche nelle gallerie di Ipermercati importanti    https://www.essedue-follettobimby.it/chi-siamo/  . Nei Vorwerk Point sono attivi una serie di servizi particolari  dedicati esclusivamente al  cliente: Servizio di ritiro e consegna a domicilio (opzionabile) degli apparecchi, riparazioni su prenotazione, consegna in 24 ore, vendita di ricambi e accessori per apparecchi Bimby e Folletto. Inoltre è possibile acquistare tutti i prodotti della Linea Green con consegna immediata, dimostrazione in loco e possibilità di finanziamento:  Robot VR 300 – Lavavetri VG 100 – Aspirabriciole VC 100 – Aspirapolvere a Batteria VB100.

 

Ci sono tuttavia attività e servizi che un concessionario Ufficiale Vorwerk Italia non è autorizzato a  fare e che lo identificano come tale.

Questo articolo magari vi aiuta a capire meglio e ad avere piena consapevolezza su acquisti di ricambi originali e di apparecchi a marchio Vorwerk .Se volete, potete consultare l’elenco dei Vorwerk Point o dei centri assistenza prima di ultimare i vostri acquisti e magari non avere dubbi sull’identità del vostro interlocutore, se è un concessionario autorizzato Vorwerk o se gli stessi potrebbero essere soggetti che in alcuna maniera fanno parte della rete ufficiale Vorwerk Italia.

Attività consentite:

Un concessionario Ufficiale Vorwerk Point o Centro assistenza  non è autorizzato nella maniera più assoluta in nessuno dei canali di vendita (e-commerce, canali social tutti, internet in genere, porta a porta, in negozi con sede fisica) ad effettuare la vendita e commercializzazione di apparecchi Folletto/Bimby usati o se preferite rigenerati, ricondizionati, venduti come nuovo o mai usato, utilizzato pochissimo, di provenienza tedesca etc etc etc….ad un concessionario ufficiale Vorwerk non è possibile effettuare permute di alcuna natura. La Vorwerk Italia vende solo apparecchi nuovi e di ultima generazione con cinque anni di garanzia su apparecchi Folletto (due anni di garanzia su apparecchi demo o di fiera) e due anni su apparecchi Bimby con estensione a 5 anni opzionabile (un anno se acquistato con Partita Iva). Il canale di vendita ufficiale è quello della consolidata  Vendita diretta con agenti e dimostratrici. Acquistando un apparecchio usato (canali di vendita non autorizzati da Vorwerk Italia) i prodotti non sono garantiti da garanzia ufficiale Vorwerk, tranne apparecchi che godono ancora della stessa fino alla naturale scadenza (5 anni dalla data di fattura).Vorwerk Italia concede i benefici di garanzia solo su apparecchi venduti direttamente al cliente. Sulla fattura di acquisto (garanzia con tutte le condizioni scritte a piè della stessa) è presente un mittente (Vorwerk Italia) ed un  destinatario ( estremi del cliente). Nessun altro tipo di documento è valido per la garanzia Ufficiale Vorwerk Italia.

Conclusione: su siti e-commerce e negozi fisici di Concessionari Ufficiali Vorwerk, “Vorwerk Point” e “centri assistenza autorizzati”  è fatto divieto assoluto di vendita di apparecchi usati, rigenerati, ricondizionati, messi a nuovo, di provenienza Tedesca e/o la vendita contestuale di ricambi e accessori originali e compatibili.Stesso divieto è applicato alla presenza di concessionari Ufficiali Vorwerk  per la vendita di accessori e ricambi Originali Vorwerk  in Fiere, feste patronali e manifestazioni di alcun genere.E’ concessa la presenza in fiere e manifestazioni di vario genere solo ad Agenti Folletto e dimostratrici Bimby per la sponsorizzazione e la vendita degli stessi apparecchi.Inoltre un concessionario Ufficiale Vorwerk Italia non può vendere contestualmente prodotti originali e compatibili su  siti e-commerce e negozi fisici  (Vorwerk Point e centri assistenza ). Nei concessionari ufficiali Vorwerk  troverete  esclusivamente solo ricambi e accessori originali . Non sarà possibile visionare e acquistare in nessuno dei canali di vendita  apparecchi usati poichè come sopra descritto non rientra nelle attività consentite ed autorizzate da Vorwerk Italia.

Amministratore Essedue srl

Sabino Sabatino

 

 

Domande  frequenti :

 

l’azienda Vorwerk e/o i Vorwerk point vendono apparecchi usati?

Risposta :  NO         Vorwerk Italia vende esclusivamente prodotti nuovi  utilizzando solo   i consolidati canali di vendita diretta.

 

Su internet posso trovare la Folletto o il Bimby usati in vendita su siti e-commerce di concessionari ufficiali Vorwerk?

Risposta :  NO       Tutto gli apparecchi usati Bimby e Folletto che trovi in vendita su internet ,su tutti i canali  social ,in qualsiasi negozio con sede fisica e qualsiasi altra piattaforma sono canali non ufficiali  Vorwerk Italia ,nessun Concessionario Ufficiale Vorwerk può vendere apparecchi folletto/bimby  usati  .Ribadiamo che l’azienda vende solo apparecchi nuovi.

 

Nei Vorwerk Point posso acquistare la Folletto o il Bimby usati?

risposta:       NO      rigorosamente no , lo prevedono le rigide regole contrattuali

 

Il  Vorwerk Point o centro assistenza autorizzato  può vendere contestualmente prodotti originali e compatibili su e-commerce e sedi fisiche?

risposta      NO     I concessionari   vendono solo consumabili e accessori  originali  su e-commerce propri  e sedi fisiche senza opzioni di scelta.

 

Ho comprato un Folletto usato del 2014 e mi hanno detto che è garantito .E’ vero?

In questi casi parliamo di garanzia non ufficiale  Vorwerk,i prodotti coperti da garanzia sono solo quelli accompagnati da regolare documento (fattura) emesso direttamente dall’azienda Vorwerk  5 anni su prodotti folletto nuovi , 2 anni su dimostrativi o apparecchi fiera ,2 anni  su prodotti bimby (1 anno se acquistato con partita iva) con possibile estensione a 5 anni opzionabile)

 

ho comprato sacchetti compatibili di alta qualita’, sono uguali a quelli originali?

Risposta:   NO    semplicemente l’unica opzione all’originale è un prodotto non originale con le palesi differenze di qualità certificazioni e sicurezza sulle performance che mettono in serio rischio la salute del vostro amatissimo folletto . Generalmente i prodotto non originali provengono da paesi orientali privi di qualsiasi certificazione di qualità attive nel mercato Europeo e con  sistemi filtranti inesistenti.

 

posso utilizzare prodotti non originali su una Folletto in garanzia?

 

Risposta :   NO     se lo fai perdi  la garanzia 5 anni sul tuo apparecchio inoltre metti a rischio il buon funzionamento e le performance

 

ho sentito parlare di apparecchi usati,rigenerati o ricondizionati qual’è la differenza?

nessuna, trattasi in tutti i casi di apparecchi usati in particolare su apparecchi rigenerati o ricondizionati  vengono  effettuati interventi di manutenzione estetica e in presenza di problemi seri a motore e scheda vengono installati prevalentemente ricambi non originali .

 

Conviene comprare un apparecchio usato?

posso solo invitarti ad una seria  riflessione:

considera che compreso nel prezzo  sono compresi 5 anni di garanzia 5 confezioni di sacchetti  valore  33,00 euro x 5 confezioni pari a 168,00 euro,  Pacchetto folletto experience con una serie di servizi ed inoltre  diritto alla sostituzione gratuita una tantum  nei 5 anni di garanzia di consumabili come il sotto spazzola e la griglia protezione motore e per concludere  dettaglio non trascurabile ,stai acquistando l’ultimo modello di casa Vorwerk Ora hai più informazioni  per effettuare la scelta più saggia tra  nuovo o usato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.