Condizioni di vendita

Oggetto

Sul nostro portale troverete un vasto catalogo di prodotto per il bimby e per il folletto da acquistare comodamente da casa.  Si tratta come ben si intuisce di acquisti fatti tramite rete telematica sul sito www.essedue-follettobimby.it  appartenente a Essedue s.r.l. con sede a Barletta (BT), in via Mercadante, 38.

Ogni operazione d’acquisto, come accade per ogni acquisto fatto sul web,  sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 . Parlando invece di privacy e di quello che concerne la tutela della riservatezza, in questo caso sarà seguita la normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Ai sensi dell’art.52 del Codice del Consumo si forniscono le informazioni ivi prescritte.

 

Condizioni Generali

– E’ bene che acquistando un nostro prodotto sappiate che i prezzi sono tutti da ritenersi iva inclusa; per facilitare la navigazione e la comprensione i prezzi saranno presenti nelle schede descrittive di ogni prodotto;

– Su questo sito possono acquistare gli utenti privati oppure gli operatori del settore;

– Ci teniamo a specificare che il sito non può ritenersi direttamente/indirettamente responsabile di danni conseguenti all’utilizzo degli oggetti acquistati.  Un uso improprio o scorretto del materiale non è responsabilità di chi lo ha venduto;

– E ancora ci teniamo a ribadire che il nostro sito non può ritenersi responsabile di eventuali ritardi nella consegna della merce. Se esistono cause di forza maggiore o comunque non direttamente imputabili a chi lavora, la responsabilità non sarà da attribuire a questi;

 

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento sono visionabili al seguente url:

https://www.essedue-follettobimby.it/modalita-di-pagamento.html

 

Spese di consegna e Diritto di Recesso

Le spese di consegna sono visionabili al seguente url:

https://www.essedue-follettobimby.it/spedizioni.html*

DIRITTO DI RECESSO: In base al D.L. 185/99 il cliente potrà esercitare il diritto di recesso restituendo a sue spese la merce integra al mittente entro 10 giorni dall’acquisto della stessa. In presenza di articoli ordinati per errore da parte del cliente,i costi di ritiro e nuova spedizione saranno a carico della cliente. Inoltre, *Per zone disagiate o fuori Italia potrebbero essere commissionati costi aggiuntivi per la consegna.

 

Modalità di Consegna

Per quanto riguarda le nostre modalità di consegna è bene che sappiate che noi consegniamo i prodotti ordinati al destinatario e quindi all’indirizzo  che viene specificato dal Cliente nel modulo d’ordine. I prodotti vengono consegnati a mezzo di corrieri incaricati dal Sito.

Nel momento in cui i prodotti da voi acquistati saranno consegnati al vettore, provvederemo a mandare una mail informativa. Il Cliente riceverà così una e-mail di conferma della spedizione.

Gli orari e i giorni della consegna vanno dal lunedì al venerdì e nelle ore cosiddette “orario ufficio”. Riterremo la consegna completata nel momento in cui il prodotto sarà messo a disposizione del cliente all’indirizzo che è stato in precedenza specificato nel modulo d’ordine.

Cosa succede se il Cliente non si trova in casa al momento della consegna? In questo caso il corriere lascerà presso quest’ultimo una cartolina contenente le informazioni necessarie per consentire al cliente di fissare un nuovo appuntamento. Si cercherà di tenere della disponibilità di entrambi.

Importante: se il cliente non contatterà il corriere dopo 5 giorni dalla mancata consegna, e quindi dal giorno in cui è stato lasciato un biglietto informativo, il corriere potrà provvedere alla restituzione del materiale.

Il cliente avrà diritto al rimborso? In questo caso il contratto di compravendita si intenderà risolto per fatto imputabile al cliente e il Sito provvederà a rimborsare il cliente trattenendo eventuali costi per giacenza costi di spedizione e riconsegna della merce al mittente.

Come viene effettuato il rimborso: il  rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per l’acquisto. Se invece il pagamento è stato fatto in contrassegno il cliente sarà tenuto a rimborsare i costi precedentemente elencati tramite Bonifico bancario.

Cosa bisogna fare nel caso in cui invece la consegna vada a buon fine? Il cliente è tenuto a verificare le condizioni del prodotto acquistato che è stato consegnato dal corriere.  Se la confezione presenta evidenti segni di manomissione o alterazione, il Cliente dovrà rifiutare la consegna. Se invece decidesse di tenere lo stesso il prodotto, a questo punto  dovrà curare l’apposizione, sul documento di trasporto, di una descrizione del difetto riscontrato e dovrà darne comunque pronta comunicazione al Servizio Clienti all’indirizzo info@follettobimby.it

 

Garanzia

Acquistando un prodotto sul nostro sito potete contare sulla massima garanzia aziendale Vorwerk di 24 mesi (12 mesi per acquisti con partita iva). Anche per questo ci teniamo a specificare che ogni prodotto è esente da difetti di conformità, per i termini ed entro i limiti e con le modalità di cui agli artt. 128 e seguenti del Codice del Consumo, per i clienti che abbiano acquistato prodotti in qualità di Consumatori e di cui agli artt. 1490 e segg. c.c. per i clienti imprenditori o professionisti.

Per ricambi che necessitano di installazione (funzionali,motori schede)l’eventuale sostituzione per guasto presunto sarà consentita previo invio di  ricevuta fiscale del tecnico riparatore abilitato.

Quanto dura la garanzia? La garanzia decorre dalla data di emissione della relativa fattura di vendita ed ha una durata di due anni, per i clienti qualificabili come consumatori. Se invece si rientra in un’altra categoria di cliente allora sarà un anno la durata della garanzia sui nostri prodotti.

Anche in questo caso qualora abbiate bisogno di  fruire dei servizi di garanzia potrete rivolgevi all’indirizzo di posta elettronica info@essedue-follettobimby.it fornendo la descrizione del prodotto che si assume difettoso ed indicando la natura del difetto riscontrato e la data di acquisito, allegando copia del relativo documento fiscale.

Nel momento in cui ci si renderà conto che il cliente ha tutte le ragioni per richiedere l’assistenza derivante dalla garanzia, il Sito provvederà, attraverso il medesimo indirizzo di posta elettronica, a fornire le istruzioni necessarie alla spedizione del prodotto. Specifichiamo che questa dovrà avvenire esclusivamente attraverso corriere convenzionato ed a proprie spese ( il cliente quindi dovrà farsi carico di queste spese).

Non si potrà usufruire della garanzia nel momento in cui si riscontrerà che il danno al prodotto è stato causato dalla normale usura di prodotti o utilizzo non corretto con danno causato quali guarnizione, farfalla, spatola, coltello, guarnizione coltello, misurino, coperchio Varoma e boccale e accessori e consumabili in generale.

La garanzia decadrà  in tutti i casi se il bene acquistato sarà  installato in maniera non corretta.

 

Disponibilità e Validità del prezzo

Come capire se un prodotto è disponibile o meno? In linea generale nel momento in cui sarà fatta la formulazione dell’ordine tutti gli accessori da voi richiesti dovrebbero essere disponibili.  Saranno  in vendita al prezzo evidenziato nella scheda descritta.  Se durante l’evasione dell’ordine  il prezzo dovesse variare non si avrà alcun effetto sul cliente.

Cosa succede se il pezzo non è subito disponibile? Se il pezzo non si trova nel magazzino il sito provvederà immediatamente ad annullare l’ordine. In questo caso non ci sarà alcun costo per il cliente; se già incassato l’importo si provvederà al rimborso sulla carta di credito utilizzata

 

Validità delle condizioni di vendita

Il sito si riserva il diritto di modificare le condizioni di vendita, ma in ogni caso eventuali modifiche non avranno effetti per contratti già realizzati.

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