Informativa a tutela dei clienti Vorwerk

ATTENZIONE ALLE TRUFFE TELEFONICHE

Vorwerk Italia non contatta telefonicamente i propri clienti per promuovere la vendita dei prodotti Folletto.

Pertanto, qualora foste contattati da soggetti che promuovono telefonicamente la vendita di ricambi o consumabili Vorwerk, l’Azienda precisa che tali soggetti non hanno nulla a che vedere con Vorwerk, la quale è assolutamente estranea ad ogni possibile acquisto effettuato con tale modalità. Acquisti così effettuati molto spesso riguardano prodotti non provenienti da Vorwerk, che pertanto potrebbero non offrire i medesimi standard di sicurezza e qualità degli originali e, talora, possono addirittura rivelarsi contraffatti.

Per contrastare tale fenomeno ed a tutela della propria clientela, Vorwerk ha proposto numerose azioni legali avanti le Autorità competenti su tutto il territorio nazionale.

I ricambi e consumabili originali Vorwerk possono essere acquistati unicamente attraverso gli Agenti Folletto, su l’E-shop, nei Vorwerk Point e nei Centri Assistenza Autorizzati

 

Se il cliente acquista consapevolmente un ricambio non originale non c’è truffa da parte del rivenditore, cosa diversa è se il cliente viene tratto in inganno nel momento dell’acquisto.

 

ART 640  COD PENALE
Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 51 a euro 1.032. Sussistono,  gli estremi della truffa  quando si ritenga accertato in fatto che la consegna della cosa è stata ottenuta mediante inganno.

Di cosa si tratta:

Spuntano come funghi molte iniziative commerciali che hanno come scopo principale(come al solito)  la vendita di prodotti NON ORIGINALI per apparecchi folletto e bimby. Ribadiamo che il gruppo Vorwerk Folletto   Italia vende i suoi prodotti esclusivamente attraverso i suoi centri assistenza autorizzati e/o gli agenti Folletto presenti su tutto il territorio Italiano.

Dubitate di tutte le altre iniziative, vendita su internet a prezzi stracciati, sconti da paura ed in particolare la vendita fatta per contatto telefonico dove spesso viene proposto l ‘acquisto di ricambi a prezzi nettamente al di sotto di quello imposto dalla Vorwerk.

 

Come avviene la tentata vendita:

Il cliente viene contattato telefonicamente da personale che non ha niente a che fare con il gruppo Vorwerk , si presentano come fantomatici distributori di ricambi folletto o bimby, propongono una vendita in promozione di accessori e consumabili  a prezzi stracciati. Il cliente in buona fede acquista i prodotti convinto di aver appena fatto un affare: RICAMBI ORIGINALI A PREZZI SCONTATISSIMI..Purtroppo la realtà è un altra. Si scopre dopo aver pagato e ritirato il collo di aver acquistato un prodotto non originale.

 

 

 

 

Come riconoscere i ricambi originali:

Su tutte le confezioni di consumabili Vorwerk ci sono i loghi aziendali registrati e la dicitura  RICAMBI ORIGINALI.

Non fatevi raggirare, solo i ricambi originali garantiscono un funzionamento ottimale e durevole di tutti gli apparecchi del gruppo Vorwerk, non esitate a contattarci al numero verde supporto acquisti online.